venerdì 27 giugno 2008

Judicial Watch

In America esiste un organizzazione chiamata Judicial Watch che si descrive come "Una fondazione apartitica che promuove trasparenza, credibilità e moralità nel governo, nella politica e nella legge". Nella sua dichiarazione di intenti si richiamano alti standard etici e morali nella vita pubblica americana per evitare che gli ufficiali giudiziari possano abusare della loro posizione a danno del privato.

Se ne parla poco in Italia, oppure viene citata velocemente, ma questa organizzazione ha già ottenuto diversi successi negli USA: da noi si parlò molto del caso di Terry Schiavo.
Judicial Watch fu l'organizzazione che permise a questa storia di fare il giro del mondo e fu anche l'organizzazione che svelò i piani di fuga della famiglia Bin Laden, pianificati direttamente dall'FBI, dopo i fatti dell'11 settembre.

Ora Judicial Watch ha messo sotto la sua lente di ingrandimento un fatto che non riguarda solo gli americani. Questa cosa può interessare anche noi, i nostri cari e le nostre vite.

E molto da vicino...

Nessun commento: