giovedì 3 aprile 2008

Skype e Google


In questi giorni i nostri TG stanno facendo l'appello annuale a tutti gli allergopatici per dire loro "Ehi ragazzi, stanno arrivando i pollini che vi fanno starnutire". Per rendere più credibile questa sensazionale notizia, allegano servizi di 3-4 minuti in cui un medico dice di prendere gli antistamici e che la ricerca ha fatto passi da gigante.

Nel frattempo, il più grande provider telefonico del mondo sta per essere comprato dal motore di ricerca più grande del mondo.
Perchè non danno la notizia? Perchè altrimenti dovrebbero spiegare a tutti che cos'è Skype!!! Dovrebbero spiegare che ognuno di noi potrebbe chiamare tutto il mondo al prezzo di pochi centesimi al minuto.
Poi si saprebbe che con la tecnologia wi-max tutta Italia potrebbe essere irradiata gratuitamente dal segnale internet, si potrebbero fare telefonate gratuite senza pagare nessuna società telefonica. Nemmeno per la connessione di casa, visto che basterebbe un pc wireless ed una finestra aperta.

E se le società telefoniche si offendono??? Non sia mai !!! Allora cosa fa il nostro ministro delle telecomunicazioni per scongiurare tutto questo? E' storia vecchia, lo so. Ma ogni tanto bisogna risvegliare alcune cose. Soprattutto quando ci potrebbero far risparmiare qualche migliaio di euro all'anno per famiglia.

Nessun commento: