venerdì 25 aprile 2008

Fa un po' paura...

Il giorno è arrivato. Mentre tutte le istituzioni stanno ricordando la liberazione dal nazi-fascismo del passato, l'Italia si muove per non avere più il fascismo del futuro: quello dell'informazione.
Oggi è il V2-Day: si firma per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti istituito da Mussolini e presente solo in Italia. Il lavoro del giornalista deve essere libero da minacce di radiazione da un albo che ormai non ha più ragione di esistere: se il giornalista scrive boiate, la gente non lo legge oppure lo contesta. L'ordine non ha più motivo di esistere.
Nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica ha chiesto alla stampa di resistere alla multimedialità. D'altronde con l'età che si porta dietro non ci si può nemmeno aspettare più di tanto. Probabilmente non sa nemmeno da che parte si gira un pc. E quindi, in perfetto stile italiano, invece di guardare avanti, imparare e magari cedere il passo, il nostro capo di stato dice di resistere. Come se la libera informazione fosse un nemico.

Hanno paura? Si sono accorti che oggi l'Italia si mobiliterà un'altra volta? E senza l'appello di nessun sindacato, senza che i giornali abbiano scritto una sola riga sull'argomento, senza l'aiuto di nessuna tv nazionale.


Sì... forse hanno un po' di paura.... finalmente !!!

Nessun commento: