mercoledì 30 aprile 2008

Al bar di Montecitorio


Quotidianamente in tv e su tutti i mezzi di comunicazione tradizionali, assistiamo alle liti ed ai proclama dei nostri politici. Uno contro l'altro ad attaccare briga come bambini su questioni più o meno importanti per il futuro del nostro paese.

Alla fine di ogni giornata di lavoro, il riposo del guerriero si consuma al bancone del bar di Montecitorio. Tra un grappino ed una sigaretta (lì si può fumare) gli esponenti delle diverse fazioni politiche secondo me si danno il colpetto col gomito uno con l'altro, col sorrisetto sornione di chi l'ha fatta franca.

- Uelà fascistone... ho rilasciato l'intervista al Corriere dove ti insulto un po', come mi hai chiesto tu...
- Ciao mangiabambini a tradimento, bravo... hai fatto bene... almeno così ti posso rispondere con l'edizione di domani. Secondo te devo andarci pesante?
- Ma sì... fai su un bel casino, almeno non si impicciano della casa che sto facendo costruire alle bahamas... a proposito: quest'estate passi a fare un salutino? Così impostiamo la bagarre di settembre...
- Ma certo !!! Però avrei bisogno di un favore. Ho lo zio del cugino del mio salumiere che ha appena preso la terza media. Hai mica un posto da stagista? Così me lo tolgo dalle balle, che non ne posso più.
- Ma certo, con due telefonate ti piazzo il cugino dello zio... Però tu puoi dire ai tuoi giornalisti di accennare vagamente alla notizia della mia amante? Io coi miei sono a posto, ma sai com'è... meglio essere uniti in queste situazioni.
- E' lo zio del cugino... fai attenzione se no me lo trovo davanti ancora. Per i giornalisti fammi mandare qualche e-mail e non ci sono problemi.
- Va che ci stanno richiamando in aula. Cos'è che si vota adesso?
- Boh... una roba che domani verrà presentata come un grande passo avanti per la dignità del nostro paese. Non ho mica capito cos'è...
- Vabbè... le solite balle. Senti... in aula piantiamo qualche piazzata? Posso dire che hai sei dita nel piede destro? Così quelli del Tg5 fanno un bel servizio di due settimane sui piedi delle persone famose.
- Ma sì, dai... andiamo a divertirci. A proposito... ti è arrivato lo stipendio questo mese?
.....

1 commento:

Imagine ha detto...

bel blog! ti va uno scambio di link?